Paolo Pontoglio

paoloSono nato a Milano, il 15 Giugno 1969 da papà Giancarlo (edicolante) e mamma Rosanna (parrucchiera).

Grazie ai rispettivi lavori dei miei genitori, sono cresciuto nei loro negozi e in tutte e due le attività, la presenza massiccia di carta stampata ha determinato il naturale imprinting con le Arti Grafiche.

Dopo le scuole dell’obbligo, ho frequentato l’Istituto Rizzoli per le Arti Grafiche a Milano, ricevendo il diploma di “Impressore Litografo”, un nobile termine per dire stampatore!

A 15 anni ero già fidanzato con Laura Orlando. Prima fidanzatini, poi conviventi, dal 1998 sposi, dal 2007 genitori e dal 2009 soci!

Il mio primo impiego risale a Luglio del 1987 presso una piccola ma ben attrezzata lito cartotecnica di Milano. Questa breve ma intensa esperienza, mi ha portato nel Settembre del 1991 alla Roland Italiana con la mansione di Istruttore Litografo e con il compito di installare e collaudare macchine di piccolo formato (Roland Practica e Roland 200) e successivamente tutti gli altri formati costruiti da MAN Roland.

Ho avuto questa mansione per 10 anni ed è stata una grande opportunità per fare una importante esperienza nei differenti settori, dalla stampa commerciale, alle etichette sino alla cartotecnica.

Nel 2001 sono entrato a far parte del reparto commerciale con la mansione di supporto tecnico-commerciale alla rete di vendita, operando con i colleghi agenti. L’ambito commerciale e la fiducia dei miei superiori, mi hanno dato un’ulteriore possibilità di crescita professionale, nonché quella di dare libero sfogo a una creatività sino ad allora nascosta! Oltre al supporto alla vendita, le mie mansioni si sono allargate al marketing e alla promozione dell’immagine e dei prodotti di manroland.

Dal 1°luglio 2009, la grande svolta professionale!
Dopo 17 anni di intense attività e soddisfazioni come dipendente di manroland Italia, per desiderio e per scelta, ho iniziato la mia attività di libero professionista entrando come socio nella già avviata Società della famiglia di Laura, la com3 orlando sas.

Le tappe di una nuova carriera:

  • Luglio 2009 acquisizione rappresentanza manroland Italia spa
    per il settore macchine offset a foglio
  • Luglio 2009 acquisizione rappresentanza Baumann Italia srl
    per i marchi Baumann, Wohlenberg e Hohner
  • Gennaio 2011 acquisizione rappresentanza Leuenberger +C spa
    azienda produttrice di adesivi industriali
  • Agosto 2012 acquisizione rappresentanza Printgraph spa,
    prodotti di consumo per la sala stampa
  • Agosto 2012 - Aprile 2018 rappresentanza Huber Italia spa,
    inchiostri, vernici e ausiliari per la stampa
  • Febbraio 2014 - Agosto 2015 rappresentanza E-Servizi spa,
    concessionario Xerox Premier Partner
  • Ottobre 2018 acquisizione rappresentanza Cartularia spa
    azienda distributrice dei cartoncini Stora Enso Consumer Board
  • Da gennaio 2020 siamo rappresentanti di Paperplast International srl, costruttore italiano leader nel settore della plastificazione professionale e distributore di films per plastificazione.

Serietà, competenza, professionalità, assistenza e prodotti di alta qualità sono il comune denominatore di queste importanti società che da anni operano nel settore delle Arti Grafiche, che con piacere e soddisfazione, com3 Orlando sas rappresenta.

Un caro saluto, in attesa di incontrarci presto o di rivederci e grazie per avere avuto la pazienza di leggere sino a questa riga!

:: cell. 345.3579180

 

Copyright ©2009-2023 ♦ com3 orlando sas ♦ milano ♦ italia ♦ p.iva/c.f. 03656230152 ♦ privacy